Vacanze studio INPS 2017 - Bando Estate INPSieme!

Il 2 Febbraio 2017 è uscito sul sito dell’INPS il bando di concorso “Estate Inpsieme 2017” (ex vacanze studio INPDAP) per l’assegnazione di 11.900 contributi per soggiorni studio in Italia. Questo bando è dedicato ai figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla scuola primaria e secondaria di 1° grado (studenti di scuola secondaria di secondo grado se disabili o invalidi civili) e consente di ricevere un contributo per la copertura del costo di una vacanza studio in Europa o in Italia di 2 o 4 settimane, nei mesi di giugno, luglio e agosto, con partenza individuale o di gruppo. Il contributo che viene erogato al vincitore della borsa di studio è pari alla copertura totale o parziale del prezzo della vacanza studio in base ai requisiti del candidato.

Le scadenze del bando 2017

  • 16 marzo 2017 - i richiedenti devono trasmettere all'INPS la domanda di partecipazione al bando nell'arco di tempo seguente: dalle ore 12:00 del 16 febbraio 2017 alle ore 12:00 del 16 marzo 2017.
  • 11 aprile 2017 - entro questa data l'INPS pubblicherà sul sito dell'INPS le prime graduatorie dei vincitori al bando.
  • 27 aprile 2017 - entro questa data i richiedenti rientrati nelle prime graduatorie devono trasmettere all'INPS copia del contratto siglato con Berlitz e la restante documentazione richiesta dall'INPS*.
  • 2 maggio 2017 - entro questa data i richiedenti dovranno nuovamente accedere alla procedura online sul sito dell'INPS e accettare la delega di pagamento*.
  • 12 maggio 2017 - entro questa data l'INPS provvederà allo scorrimento della graduatoria e a comunicare ai richiedenti subentrati tra i vincitori via mail o sms la buona notizia.
  • 30 maggio 2017 - tutti i richiedenti dovranno entro questa data presentare tutti i documenti necessari (i candidati ripescati dovranno presentare il contratto e primi documenti, questi ultimi e tutti gli altri vincitori dovranno presentare sempre entro questa data tutte le successive dichiarazioni*)

Per maggiori dettagli sulla documentazione da presentare, consultare direttamente il bando INPS:
Bando di concorso soggiorni studio Italia

 

Approfitta del bando Estate INPSieme e prenota un campo estivo Berlitz!