Estate INPSieme 2018 Destinazioni Italia

E' uscita la graduatoria dei vincitori del bando 2018!

Sei tra i vincitori del bando Estate INPSieme 2018? Iscrivi tuo figlio a un campo Berlitz!

Contattaci al numero 800 037 037 per conoscere le modalità di partecipazione alle vacanze studio per il 2018.

SCOPRI LE DESTINAZIONI DEI CAMPI ESTIVI 2018

Campi estivi Lazio Montalto di Castro

Montalto di Castro

Imparare l'inglese a due passi da Roma

English is fun! Imparare l’inglese divertendosi, non soltanto durante le lezioni del mattino, ma in tutte le attività: i laboratori artistici o lo sport del pomeriggio, i giochi di gruppo o le attività serali! Una valida alternativa ai corsi all’estero.

Campo estivo inglese Centro Italia >
Campi estivi Trentino Fiavè

Fiave' (Trento)

Natura, inglese e tante escursioni in montagna

I ragazzi potranno apprendere l’inglese in un ambiente rilassante, positivo e sempre in contatto con la natura. Ogni attività ed escursione sarà un pretesto per parlare in inglese, per implementare il loro vocabolario e le conoscenze di strutture.

Campo estivo inglese Nord Italia >

Il bando riguarda l’assegnazione di contributi per i soggiorni studio in Italia e all’estero riservati a studenti che frequentino nell’anno scolastico 2017/2018:

  • La scuola primaria (scuola elementare - dalla seconda alla quinta classe)
  • La scuola secondaria di primo grado (scuola media - prima, seconda e terza classe)
  • In caso di studenti disabili (ex art.3, commi 1 e 3, della legge 104/92 o invalidi civili al 100%, la scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore)

Per i figli o orfani ed equiparati:

  • Dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • Dei pensionati utenti della gestione Dipendenti pubblici;
  • Degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

Il bando è finalizzato ad offrire la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2018 nei mesi di giugno, luglio ed agosto. L’INPS riconosce un contributo a totale e parziale copertura del costo del soggiorno estivo, organizzato da un unico fornitore scelto dal richiedente la prestazione che comprenda almeno:

  • Spese di alloggio
  • Spese di vitto
  • Spese attività didattiche previste, gite ed escursioni
  • Coperture assicurative

Il soggiorno deve essere finalizzato all’acquisizione di abilità, tra cui quelle linguistiche. In particolare:

IL SOGGIORNO DEVE MIRARE ALLO SVILUPPO DELLE CAPACITÁ LINGUISTICHE, CON UN MINIMO DI 15 ORE SETTIMANALI DEDICATE ALLE ATTIVITÁ INERENTI IL TEMA DEL SOGGIORNO E CON PERSONALE QUALIFICATO, ABILITATO ALL’INSEGNAMENTO DELLA DISCIPLINA DI RIFERIMENTO. INOLTRE I GRUPPI DI ATTIVITÁ DEVONO PREVEDERE 1 MAESTRO ABILITATO OGNI 20 PARTECIPANTI.

Si possono scegliere tra soggiorni di:

  • Otto giorni/sette notti
  • Quindici giorni/quattordici notti

L’importo massimo di ciascun contributo è di:

  • 600€ per i soggiorni di durata pari a 8 giorni/7 notti
  • 1.000€ per i soggiorni di durata pari a 15 giorni/14 notti

COME PRESENTARE LA DOMANDA

  1. Verificare di essere iscritti in banca dati e di essere riconosciuti dall’Istituto come “richiedenti” della prestazione. Se non si è iscritti, bisogna presentare richiesta di iscrizione, direttamente dal nuovo portale www.inps.it, inserendo nel motore di ricerca “Modulo AS150”. Il modulo va presentato alla sede provinciale INPS competente per territorio, attraverso i canali indicati nel bando (ART. 4, punto 2, pag. 8).
  2. Verificare di essere in possesso di un PIN DISPOSITIVO. Se non lo si possiede, si può richiedere secondo le modalità riportate nel bando (ART. 4, punto 6, pag. 9). Una volta in possesso del PIN, è possibile accedere ai servizi del sito www.inps.it entrando nella propria area riservata.
  3. Presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE per l’anno 2018 (NB: le attestazioni ISEE elaborate nel 2017 sono valide fino al 15/1/2018)
  4. La domanda può essere presentata solo per via telematica indicando:
    • Durata del soggiorno prescelto;
    • Eventuali condizioni di disabilità
    • Solo per gli studenti frequentanti le classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado l’aver conseguito la promozione nell’anno scolastico 2016/2017, ovvero il non aver conseguito la promozione nell’anno scolastico 2016/2017;
    • Per gli studenti della seconda e terza della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado, i voti conseguiti a giugno nell’anno scolastico 2016/2017, come riportato nel bando Art.6, punto tre, lettera d, pag. 11)
    • Per gli studenti disabili, far riferimento a quanto riportato nel bando Art.6 punto 4, 5, 6 e 7, pag. 11 e 12)
  5. Una volta trasmessa la domanda telematicamente, l’INPS trasmetterà una ricevuta di conferma, all’indirizzo email indicato.
  6. SARÁ POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA DALLE ORE 12 DEL 1 FEBBARIO ALLE ORE 12 DEL 2 MARZO 2018.

  7. Entro il 26/03/2018 l’INPS pubblicherà la graduatoria degli ammessi con riserva. Gli stessi saranno avvertiti dall’INPS con un messaggio email o mediante sms. In questa comunicazione, verranno indicati chiaramente gli adempimenti successivi a cura del richiedente.

  8. Entro il 2 maggio 2018, il richiedente dovrà trasmettere all’INPS, caricando in procedura:
    • Contratto con fornitore, così come definito dall’ART.8, punto a, pag.17/18 e 19 del bando);
    • Il modulo online, facendo particolare attenzione al codice fiscale della società fornitrice;
    • L’atto di delegazione al pagamento online;
    • Dichiarazione formale di impegno alla restituzione delle somme erogate dall’INPS al fornitore, nei casi previsti dall’articolo 12 del bando;
    • Copia della relativa fattura intestata al richiedente la prestazione, per un importo pari al 50% o al 100% del contributo riconosciuto del costo del soggiorno.

COSA ASPETTI? SCEGLI I RINOMATI CAMPI ESTIVI BERLITZ PER LE VACANZE DI TUO FIGLIO, USUFRUENDO DI UN NOTEVOLE CONTRIBUTO!

Berlitz ha partecipato come fornitore da quando l’INPS ha dato la possibilità alle famiglie di scegliere quale campo estivo scegliere, ovvero dal 2016.

Aiutiamo e assistiamo i richiedenti nel disbrigo di tutti i passaggi, in maniera puntuale e precisa.

Diamo la possibilità a chi presenta la domanda di poter prenotare, senza impegno, un posto nei nostri campi estivi, in modo da garantire il posto fino all’uscita della graduatoria. A quel punto, potrete confermare o meno la partecipazione di vostro figlio.

Vi riassumiamo per comodità i prossimi passi:

  1. Mandate qui una richiesta di prenotazione tramite i siti Berlitz, specificando che state partecipando al bando EstateINPSieme 2018;
  2. Inviate in maniera telematica all’INPS la vostra domanda dal 01/02 al 02/03 2018;
  3. Entro il 26 marzo 2018 l’INPS pubblicherà la graduatoria degli ammessi con riserva: Berlitz vi chiederà l’esito del bando, chiedendovi di confermare o meno la prenotazione fatta;
  4. Se la prenotazione è confermata, Berlitz vi invierà l’apposito contratto e documentazione da trasmettere all’INPS;
  5. Se la prenotazione NON è confermata perché non siete in graduatoria, potremmo sempre sperare nello scorrimento delle graduatorie, che verrà comunicato entro il 12 maggio;
  6. Entro il 2 maggio 2018 i richiedenti rientrati nelle prime graduatorie devono trasmettere all'INPS copia del contratto siglato con Berlitz e la restante documentazione richiesta dall'INPS;
  7. 22 maggio 2018 - tutti i richiedenti ripescati dovranno entro questa data presentare tutti i documenti necessari

Per ogni domanda o chiarimento potete contattare: * Call Center dell’INPS: 803 164 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 * Numero verde BERLITZ: 800 037 037, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15

Per maggiori dettagli sulla documentazione da presentare, consultare direttamente il bando INPS: Bando di concorso soggiorni studio Italia

Approfitta del bando Estate INPSieme 2018 e prenota un campo estivo Berlitz ad un prezzo impareggiabile!

Estate INPSieme
  1. Approfitta del bando Estate INPSieme e prenota un campo estivo Berlitz!
  2. Nome - Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome!
  3. Email*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email!
  4. Telefono
    Invalid Input
  5. Messaggio
    Invalid Input

Logo Campi estivi Berlitz